Perchè scegliere un divanetto per esterno in bambù

Se siete tra i tanti fortunati che possiedono uno spazio esterno, dovrete per forza di cosa attrezzarlo con dei divanetti per esterni. I divani per esterni sono complementi di arredo pensati per il giardino e gli altri spazi outdoor della casa, dal balcone alla veranda, dal terrazzo al cortile: un modo per creare una sorta di salotto all’aria aperta, specialmente se abbinati a un tavolino o a una poltrona.

Molte persone che hanno uno spazio verde in casa sono particolarmente restie a occuparsi della scelta dei mobili da giardino, e il motivo è presto detto: il solo pensiero di dover spostare tutto ogni volta che un temporale minaccia l’arredo giardino mette i brividi solo all’idea. Esistono diversi tipi di materiali impiegati per la costruzione del divanetto per esterno ideale per il proprio arredo giardino: uno di questi è il bambù.

Il bambù è un materiale robusto ed elastico, adatto alla creazione di mobili, anche per esterni se opportunamente trattati. Tutte le specie di bambù hanno come caratteristica comune l’altissimo fusto cavo che è facilmente lavorabile ed è piuttosto rigido. Il bambù è una soluzione d’arredo tutta naturale, allegra, di massima resistenza e perfino ecologica: si tratta infatti di sfruttare una pianta dalle sorprendenti qualità riproduttive, tutt’altro che rara.

divanetti per esternoin bambù sono perfetti per atmosfere moderne e soprattutto per la zona outdoor. Leggero flessibile e resistente: queste sue caratteristiche lo rendono un legno davvero speciale, la cui resa è paragonabile addirittura all’acciaio. Ecosostenibile: ha una crescita molto veloce e in 7 anni raggiunge la maturazione.

Una volta reciso, nel giro di 3 o 5 anni raggiunge di nuovo l’altezza utile a un nuovo taglio. Non c’è carenza di bambù e rigenerandosi in fretta non provoca deforestazione. Può essere utilizzato sia con le sue canne dalla forma particolare che magari laminato. Il bambù rappresenta dunque una risorsa unica, per consentirci di essere green nelle parti esterne della casa.