Quello che nessuno ti ha mai detto sulle sedie in pelle moderne

Quali sono i vantaggi delle sedie in pelle? La risposta a questa domanda non è semplice come sembra, bisogna infatti chiedere a diverse persone che le hanno utilizzate per anni ed anni prima di emettere sentenze. Solo a seguito di numerose esperienze nel settore è possibile arrivare a una conclusione, anche se principalmente la scelta di acquistare o no delle sedie in pelle moderne è legata alle preferenze personali di ogni singolo individuo. Prima di iniziare con un’analisi dettagliata è bene però sfatare un mito: l’assunto che la pelle sul mobilio aumenta la sudorazione è totalmente infondato, se la stanza in cui posizionate le sedie in pelle è calda in estate avrete lo stesso problema sia con il tessuto che con la pelle, con la differenza che nel primo caso il sudore verrà assorbito mentre nel secondo si può rimuovere semplicemente con una passata di spugna.

 

I principali vantaggi emersi nel corso degli anni, e a seguito di esperienze, per quanto riguarda le sedie in pelle sono:

  • Facilità nella pulizia, in generale la pelle richiede una pulizia con panni umidi a cadenza settimanale e una strofinata con detergenti speciali una volta per stagione, in questo modo le sedie in pelle moderne si possono mantenere in ottime condizioni per molto tempo.
  • La selezione di colori e qualità che la pelle offre. Indipendentemente da dove vengono acquistate le sedie in pelle moderne si avrà una vasta selezione di materiali specifici: questi possono variare dalla scamosciata all’anilina, passando per il fiore smerigliato fino al Nubuck e chi più ne ha più ne metta. Alcuni rivenditori hanno una flessibilità maggiore perché li fabbricano o li importano, in questo caso si instaura un rapporto più stretto tra fornitore e cliente che può decidere addirittura di combinare i diversi prodotti.
  • La resistenza e la longevità sono forse il maggiore punto di forza della pelle, i clienti sono infatti molto sensibili a questo argomento. Le più comuni pelli di mucca o bufalo, comprese tra gli 0,9 e 1,2 mm sono il livello base di un materiale che crescendo di spessore aumenta anche di durata nel tempo.
  • L’aspetto classico della pelle farà sì che raramente vada fuori moda. Questo è un altro dei motivi principali per cui i clienti preferiscono acquistare sedie in pelle moderne, molti di loro entrano nello showroom entusiasti di quello che vedono perché per anni le hanno bramate dai cataloghi di settore, e quando ci si trovano davanti è davvero difficile rinunciare.

Scopri Albaplus, arredamento di design