Uscire di casa può essere problematico per chi una ridotta capacità motoria o per chi ha dei problemi di memoria e le operazioni per salire in automobile possono richiedere del tempo. Inoltre, spesso le persone anziane che hanno ridotta capacità motoria non hanno la patente e devono essere portate dal medico, in ambulatorio o in ospedale da qualcuno perciò ti tocca scomodare dei parenti (fratelli, marito, figli, etc.) per farti portare a destinazione. Per evitare i disagi legati a dover uscire di casa, ecco l’utilità degli infermieri a domicilio roma.
In questo modo non si dovranno fare code presso l’ASL o l’Ospedale. Solo con gli infermieri a domicilio è possibile risolvere questo problema così l’eventuale attesa la puoi fare comodamente a letto o sul divano con tutto quello che ti serve accanto a te.
L’esecuzione delle prestazioni avverrà al proprio domicilio quindi la perdita di ore di lavoro e di tempo sarà minima. Saranno gli infermieri a domicilio che si recheranno a casa del paziente a svolgere la prestazione medica.
Non si perderà tempo per il ritiro degli esiti degli esami: il referto verrà consegnato direttamente a casa in busta chiusa (nel rispetto della privacy). Il disagio per il paziente anziano e/o allettato è ridotto al minimo poiché non dovrà uscire di casa. Una visita a domicilio giornaliera da parte degli infermieri a domicilio quello che serve per avere una terapia personalizzata.
Di giorno in giorno, l’infermiere può dedicarti tutta l’attenzione di cui hai bisogno e calibrare la terapia farmacologia in base ai diversi cambiamenti e ad eventuali effetti collaterali che hai registrato. Vi è la possibilità di servirsi di un laboratorio privato, con tempi di refertazione rapidi (per esami urgenti). I costi delle prestazioni infermieristiche sono contenuti e si rifanno al tariffario nazionale IPASVI. Le fatture per le prestazioni eseguite dai medici a domicilio usufruiscono della detrazione IRPEF al 19%.