Se hai deciso di venire a Siena in vacanza e non sai da dove partire, allora ti consigliamo di iniziare da una visita nella meravigliosa Basilica di San Francesco.
La Basilica di San Francesco è uno dei luoghi sacri di Siena dall’alto valore mistico, architettonico ed artistico.
Essa custodisce, infatti, opere d’arte uniche, come due affreschi di Ambrogio Lorenzetti, la Crocifissione di Pietro Lorenzetti e la Natività di Cristo di Sodoma.
Ma fra tutte, la più prestigiosa è sicuramente l’incoronazione della Vergine a cui parteciparono il Sassetto e Sano di Pietro.
La Chiesa di San Francesco è famosa anche per ospitare le sacre particole: 351 ostie consacrate che vennero trafugate il 14 Agosto 1730 dal tabernacolo della chiesa per poi riapparire in una cassetta delle elemosine del Santuario di Santa Maria in Provenzano.
Da allora esami periodici certificano che esse rimangono integre e fresche da quelli che ormai sono diventati secoli.
Allb esterno, un piccolo parco giochi per bambini la rende inoltre una ottima meta per le famiglie ed offre la possibilità di rilassarsi prima di riprendere la visita della città.
Da questo punto di vista, se desideri visitare Siena con tutta calma, ti consigliamo di soggiornare presso un hotel in pieno centro storico perchè la città di Siena è tutta in salita ed un albergo in centro è la soluzione migliore.
L’Hotel Minerva, in Via Garibaldi 72, è questo tipo di albergo, un hotel di Siena con parcheggio e tantissime tipologie di camere, dalle basic alle suite con vista panoramica sulle contrade.
Il Minerva si trova a 15 minuti da Piazza del Campo ed a pochi minuti dalla Basilica di San Francesco ed C( la scelta piC9 azzeccata per chi arriva a Siena in auto e desidera sempre la massima comoditC .
Per maggiori informazioni sull’Albergo Minerva, potete chiamare il numero 0577 284474 oppure inviare una richiesta d’informazioni a: info@albergominerva.it.