Qual è la differenza tra noleggio con conducente e taxi?

Il servizio di noleggio con conducente consente di noleggiare un’auto con conducente e raggiungere una destinazione. Appartiene al settore dei servizi pubblici non di linea. A differenza dei taxi, il noleggio con conducente è un “servizio di rimessa”. Nel senso che non è possibile trovare un NCC al di fuori di un aeroporto ad aspettare senza alcuna prenotazione, è un rapporto esclusivo tra l’autista e il cliente. Il servizio di noleggio con conducente trasporta singoli o gruppi di persone per un determinato periodo di tempo e verso precise destinazioni. Prevede l’uso di veicoli omologati al trasporto pubblico locale non di linea, condotti esclusivamente da Autisti professionisti in possesso di tutti i requisiti specifici che abilitano gli stessi all’esercizio pubblico.

L’NCC solitamente è utilizzato per tratte extraurbane, aeroportuali, disposizioni orarie e servizi di rappresentanza, mentre per un rapido trasporto cittadino di solito si preferisce un taxi, contattabile “all’ultimo minuto”. Ogni conducente deve adeguarsi a precise normative per poter esercitare la professione di NCC, a tutela della sicurezza e della qualità del servizio. Scegliere una soluzione di questo tipo è perciò sicuro oltre che molto comodo. Il contatto tra clientela e noleggiatore è diretto e avviene prima della partenza, questo garantisce la comodità di trovare sempre qualcuno ad aspettarvi al vostro arrivo senza ulteriori perdite di tempo.

E’ un servizio integrativo ai trasporti di linea. I veicoli utilizzati per il servizio di Noleggio con Conducente sono svariati e comprendono tutte le categorie, a partire dalle auto di classe berlina, fino ai pullman per ospitare i gruppi più numerosi. Viene considerato un servizio di lusso per le auto impiegate e la qualità del trattamento, ma dal punto di vista economico può essere vantaggioso poiché il prezzo viene pattuito in anticipo e vengono valutate tutte le variabili preventivamente. La prenotazione deve avvenire con ampio anticipo solo nel caso in cui la richiesta sia assai particolare: in genere bastano alcune ore, o una giornata, per permettere all’agenzia di organizzare il trasporto senza intoppi, con il mezzo preferito dal cliente.

 

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.firstclasstaxi.it/