Un’idea vincente per creare interesse nella persona amata o dire grazie
Un’occasione importante richiede regali di un certo valore e spesso la distanza non permette di esserci a tutti gli effetti. Per questo il regalo ideale da fare ad una persona cara a distanza, può essere quello di spedire fiori.
Qualsiasi sia il motivo, spedire fiori rappresenta un plus nell’etichetta dell’eleganza, nella manifestazione di affetto ma anche di cordoglio in caso di situazioni luttuose. La distanza provoca infatti una certa impossibilità nei gesti concreti ed un solo telegramma in una circostanza come quella della perdita di un caro parente o di un conoscente, può esser ben poca cosa. Ed ecco allora che la soluzione di spedire fiori risulta la più indicata, fine e coerente con i bisogni di ogni tipologia di evento da festeggiare o ricordare. Talvolta scelta ideale anche per un ringraziamento formale, o per una certa mancanza di intimità. Un gesto quello di spedire fiori, in grado di parlare un linguaggio universale grazie alla svariata simbologia che circonda le diverse qualità disponibili.
Per ogni evento ci sono diverse tipologie di fiori da spedire.
Fiori per nascite e nuovi eventi importanti
Bucaneve, eliconia
Condoglianze e fiori per il giorno dei morti
Cristantemo
Fiori per dimostrare amore, interesse e passione
Garofano, Gelsomino, Ibisco, lillà
Riconoscenza e fiori per dire grazie
Loto, Solidago
Ogni fiore ha la sua storia, certamente ogni tipologia un significato preciso da comunicare. Il linguaggio nella spedizione dei fiori è quindi essenziale per inviare il giusto messaggio alle persone a noi care. La rosa, simbolo d’amore per antonomasia, può talvolta essere sostituito e declinato da una serie di fiori come la Zinnia, per comunicare mancanza, la Peonia per un sentimento proibito o i meravigliosi Non ti Scordar di Me, ideali per darsi appuntamento ad un altro istante… di puro amore.