Se all’interno di palazzi e condomini gli ascensori sono quasi sempre presenti, è più difficile trovarli all’interno di ville o abitazioni a due piani. In questi casi, infatti, si preferisce optare per le scale, che tuttavia possono creare problemi soprattutto in caso di disabilità motorie anche solo temporanee. Tuttavia è impensabile installare ascensori che prevedano scavi e soprattutto grandi costi di manutenzione, ma sarebbe opportuno valutare un’alternativa più economica e sostenibile. Gli ascensori a vuoto pneumatico rappresentano ad esempio un’ottima soluzione per le abitazioni o gli appartamenti distribuiti su più piani, in quanto possono essere installati molto facilmente e hanno consumi molto bassi.
Ascensori Vicenza a vuoto pneumatico: scopri dove acquistarli!
Questi elevatori possono essere addirittura paragonati a un qualsiasi elettrodomestico di classe ecologica e non richiedono lubrificazione. Questo implica una bassissima manutenzione, il che rende questi ascensori una soluzione pratica e davvero economica. Non solo, gli ascensori a vuoto pneumatico sono anche altamente tecnologici e di design, costituendo anche un affascinante elemento d’arredo. La loro capacità va da un minimo di una a un massimo di tre persone e presentano un abitacolo molto confortevole.
Ascensori Vicenza: i vantaggi di AVP
Gli ascensori a vuoto pneumatico, inoltre, sono stati definiti tra i più sicuri al mondo anche dalla Liftinstituut di Amsterdam. Attualmente questi modelli sono importati in Italia dalla AVP Ascensori e rappresentano un’ottima soluzione per avere un ascensore in casa senza spendere una fortuna. Questi ascensori possono essere installati in pochissimo tempo, anche in spazi ridotti, e sono perfetti per ospitare carrozzine o sedie a rotelle.
L’assenza di cavi fa sì che questi modelli siano più sicuri rispetto a un tradizionale ascensore, in quanto non c’è possibilità di usura e deterioramento. Questi elevatori funzionano ad energia elettrica e sono garantiti cinque anni, con la possibilità di ricevere assistenza su tutto il territorio nazionale.