Quali sono i servizi maggiormente richiesti ad un fabbro professionale ai nostri giorni?
Il primo ambito maggiormente richiesto riguarda il cambio della serratura poiché si è persi la chiave d’entrata o purtroppo si è rotta la chiava all’interno delle serratura.
Capita, a volte, che la chiave, soprattutto se un po’ datata, faccia fatica ad entrare nella serratura. Molti provano a fare un po’ di forza ma se si esagera la chiave si può facilmente spezzare dentro la toppa, così da restare chiusi fuori da casa senza poter nemmeno usare una chiave di riserva.
In questo caso, non ti resta che chiamare Fabbro Legnano per poterti farti sbloccare la serratura. Infatti grazie ai sistemi più innovativi, il fabbro ti aprirà la porta senza causare danni ulteriori, e ti sarà necessario cambiare solamente la serratura e non l’intera porta, avendo un grande risparmio sia in termini di denaro che di tempo.
Il secondo servizio maggiormente richiesto al lavoro di un fabbro riguarda l’installazione delle porte blindate.
La porta blindata è sicuramente la più difficile da aprire con la forza, se non addirittura impossibile in base al tipo di abitazione e alla sua posizione, il fabbro consiglia una porta più o meno sicura realizzata con acciaio zincato e con sistemi di sicurezza di ultimissima generazione. Ogni tentativo di scasso viene bloccato oggi da una porta di questo tipo che viene fornita e installata nel giro di una mezza giornata per poter avere un maggiore protezione da qualsiasi tipo di attacco.
Un problema che può capitare quando hai una porta blindata senza la maniglia esterna è chiudere le chiavi dentro casa e non poter più rientrare, se no chiamando il fabbro che ti apra. Il consiglio per evitare un problema di questo tipo, soprattutto se si un po’ sbadati, è preferire una porta blindata che abbia il pomello anche fuori così da poter rientrare una volta che ti sei chiuso la porta alle tue spalle.
Il terzo ambito di richiesta riguarda il pronto intervento disponibile per qualsiasi evenienza fuori dal classico orario di lavoro, in occasione di furti per cui risulta urgente provvedere a riparare la porta d’entrata in casa. Oppure in occasione della rottura della saracinesca del vostro negozio o della serranda del box che si inceppa o si blocca a metà della corsa impedendone una corretta chiusura o apertura.