Porte rei 120: ecco la ditta a cui puoi rivolgerti

Porte rei 120

In ambienti particolarmente delicati dove la diffusione delle fiamme potrebbe causare anche danni piuttosto gravi, è essenziale dotare le strutture di apposite porte rei 120. L’acronimo rei sta a significare: resistenza, ermeticità e isolamento termico e nel caso delle porte rei 120, significa che questi parametri verranno rispettati per 120 minuti, ovvero 2 ore dallo scoppio dell’incendio. Queste porte sono di fatto obbligatorie in aziende, uffici pubblici e industrie. Ad esempio, tutte le cucine professionali devono dotarsi di una porta antincendio: è il caso quindi di ristoranti, pizzerie ma anche resort, camping, hotel e via di seguito.

Le porte rei  sono progettate per resistere alle fiamme e letteralmente tagliare la loro alimentazione, ovvero l’ossigeno che alimenta le fiamme, evitando che quest’ultime si propaghino all’interno dell’ambiente. Vengono adoperate come parte di un sistema di protezione passiva, per ridurre la diffusione di fiamme o di fumo tra compartimenti e per assicurare un’uscita sicura da un edificio/struttura.  E’ essenziale che queste porte siano certificate e che rispondano a tutti i requisiti di sicurezza. Sono realizzate con appositi materiali, tra i più diffusi troviamo: il gesso, il legno, l’acciaio e il vetro.

 

Primoss

Se devi dotare il tuo locale o la tua azienda di apposite porte rei, la ditta a cui puoi rivolgerti è Primoss. Per chi non la conoscesse, Primoss è un’azienda leader in questo settore in grado di offrire una gamma completa di porte rei secondo le vigenti normative Italiane UNI-9723 ed europee EN 1634-1 con relativa marchiatura CE.

L’azienda offre le migliori porte tagliafuoco, porte in acciaio e multiuso per tutti gli ambienti: dagli uffici, alle strutture sanitarie, agli edifici industriali. Primoss adopera prodotti innovativi nella realizzazione di porte rei, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza. Se desideri ricevere maggiori informazioni a riguardo o metterti in contatto con i professionisti Primoss ti consigliamo di visitare l’apposito sito web attraverso il link che trovi in questo articolo.