Perché dovresti installare un allarme casa nebbiogeno? Scoprilo subito!

Allarme casa

Hai mai pensato di dotare la tua abitazione di un adeguato allarme casa? Se la tua risposta è no, adesso ti spieghiamo subito perché dovresti pensarci. Sai che, secondo recenti dati statistici, in Italia viene commesso un furto ogni 5 minuti? E ad essere colpiti, non sono soltanto le grosse città ma anche i piccoli paesi di provincia. Per la tua sicurezza e per chi vive insieme a te, dovresti pensare ad un dispositivo d’allarme che ti faccia dormire sogni tranquilli. Oggigiorno, oltre al classico antifurto di tipo tradizionale vanno molto di moda gli antifurti nebbiogeni.

In realtà non si tratta di una moda vera e propria ma degli studi hanno dimostrato quanto gli antifurti nebbiogeni siano di gran lunga superiori agli antifurti di una volta. Infatti, mentre quest’ultimi si limitano soltanto al mero segnale sonoro senza effettivamente bloccare il ladro, gli antifurti nebbiogeni evitano che il malintenzionato riesca a commettere il furto. In che modo? Gli antifurti nebbiogeni come ad esempio UFO della White S.r.l è provvisto di una caldaia riempita di alcool e glicole alimentare ed un sensore che, nel momento in cui riconosce una presenza estranea alla casa, eroga una fitta nebbia in grado di disorientare il ladro non consentendogli di proseguire l’operazione che aveva in mente.

L’antifurto nebbiogeno UFO parte dal concetto secondo cui, non si può rubare qualcosa che in realtà non è visibile agli occhi. Di fatto, la nebbia è un ottimo deterrente per bloccare il tentativo di furto, costringendo il ladro alla fuga a mani vuote. Capirai bene quanto i dispositivi nebbiogeni offrano delle garanzie piuttosto solide rispetto agli antifurti di tipo tradizionale, e il rischio che possano verificarsi dei falsi allarmi, dunque che la caldaia possa emanare nebbia in assenza di una reale necessità, è assolutamente minimo. Visita il sito web per maggiori informazioni su UFO.