Decreto di trasferimento: a chi rivolgersi per velocizzare la pratica

Quando acquisti una casa o un immobile partecipando all’asta è bene che tu sappia che devi ottenere il decreto di trasferimento, si tratta di una scrittura che conferisce un diritto reale sulla proprietà togliendo quindi tutti i diritti alla persona indebitata. Il documento giudiziario è necessario durante un’asta giudiziaria poiché permette la cancellazione di aste pregiudizievoli rimuovendo ovviamente anche le ipoteche e i pignoramenti sull’acquisto. Ma come si ottiene? Per ottenerlo è bene rivolgersi a personale specializzato che vi aiuterà a seguire le tre fasi che corrispondono in primis ad un saldo, poi all’ottenimento della firma del giudice e infine alla trascrizione dell’atto in modo che abbia effettivamente validità.

Il decreto di trasferimento è un vero e proprio provvedimento legale che aiuta chi acquista a liberarsi di problematiche e pesi legati all’immobile; è importante che il decreto di trasferimento sia però trascritto rapidamente dal momento dell’aggiudicazione dell’asta e per questo è bene rivolgersi a personale specializzato e a legali laureati in modo da agire in totale tranquillità senza incorrere in problematiche successive. A stabilire che non ci saranno quindi pignoramenti successivi o ipoteche sull’immobile è l’articolo 586 che stabilisce che dopo la trascrizione dell’atto il giudice libera chi acquisita dai debiti del precedente proprietario.

A chi rivolgersi per il decreto di trasferimento

Se hai bisogno di professionisti per effettuare tutti i passaggi essenziali per la buona riuscita del decreto di trasferimento rivolgiti a Servizi Legali che si occuperà tramite un team di esperti alla pratica aiutandoti a sbrigare tutte le questioni burocratiche offrendoti diverse tipologie di servizi.

Esiste quella base dove viene effettuata tramite una visura catastale e ispezione ipotecaria, c’è una versione avanzata dove viene poi svolto anche una redazione di un decreto di trasferimento in versione bozza, c’è poi la fase della trascrizione ed infine una fase di completamento della pratica. Il tutto viene elaborato in modo rapido online, per aiutarti a velocizzare le pratiche burocratiche che solitamente richiedono molto tempo.