Passata una certa età la cataratta è uno dei disturbi più comuni; si tratta di una problematica medica che si nota da un problema di vista che alcuni accomunano ad un velo o ad una visione più offuscata. L’effetto è dato infatti dall’opacizzazione del cristallino che fa percepire un ambiente attorno meno nitido e più opaco; la cosa migliore da fare è rivolgersi ad uno specialista che può quindi analizzare la situazione e proporre una soluzione adeguata. Tra i sintomi più comuni della cataratta c’è la visione annebbiata, una problematica concreta nella guida e nella visione dei segnali stradali e talvolta la visione doppia. Esistono poi diverse tipologie di cataratta; la più comune è quella senile legata all’età, si trovano poi quella congenita e quella traumatica. La cura più comune è quella dell’intervento che viene effettuata con il laser; si tratta di un’operazione non invasiva, rapida e sicura che permette rapidamente di tornare a vedere come prima della problematica.
Chi effettua l’intervento di Cataratta a Pisa
Se hai necessità di un chirurgo che effettui l’intervento di Cataratta a Pisa abbiamo un nome da suggerirti: dai un’occhiata alle proposte di https://www.isurgery.org/intervento-cataratta-a-pisa-dott-dario-severino-gruppo-isurgery/ tramite laser ti aiuterà a ritornare a vedere come in età giovanile, rinunciando agli occhiali e potendo tornare a guidare in totale sicurezza. Le liste d’attesa in ospedale possono essere davvero infinite; per questo trovare un’alternativa più rapida ed altrettanto efficace può essere una scelta vincente. Se state cercando chi si occupa di Cataratta a Pisa dai un’occhiata allo studio medico che ti abbiamo segnalato e che si occupa di interventi con l’ausilio del laser.
Risulta possibile prevenire la cataratta? Alcuni studi effettuati hanno dimostrato che con alcune tecniche e cure è possibile prevenire la cataratta ma qualora fosse ormai presente non c’è nulla che si possa fare se non ricorrere all’intervento.