Maschere di Venezia, il ricordo della Serenissima più richiesto

Le maschere di Venezia sono l’oggetto cult che ogni turista, incantato dalla bellezza di questa nostra meravigliosa ed unica città lagunare desidera portarsi a casa come ricordo.

Il carnevale di Venezia ancora oggi attira tantissime persone, anche locali, che in questo modo possono ammirare i veneziani aggirarsi per le calette in abbigliamento settecentesco e con il volto coperto di preziose maschere. Ricchi merletti, preziosi pizzi, scintillanti maschere che nascondono il viso caratterizzano la Kermesse di quest’evento unico al mondo.

Come nasce la tradizione delle maschere di Venezia

Il settecento veneziano era caratterizzato dalla voglia di divertirsi dei veneziani che, durante il periodo del carnevale, amavano spostarsi in maschera da una festa all’altra. Queste feste erano il simbolo della voglia di evadere dalla noia e vedevano i concittadini di Giacomo Casanova, famoso viveur e donnaiolo veneziano, concedersi atteggiamenti licenziosi in pieno anonimato. Infatti, approfittando del carnevale e, quindi, del fatto di essere mascherati, le persone potevano compiere qualsiasi atto in totale libertà, certi di non essere riconosciute. Finito il carnevale, tutto tornava alla normalità.

Dove trovare le meravigliose maschere di Venezia

Procurarsi una delle fantastiche maschere di Venezia per portarsi a casa questo simbolo della tradizione veneziana, è molto semplice, poiché sono tanti i negozi che le vendono. Tuttavia, scelta e qualità sono spesso discutibili ed, oltre a questo, per il turista si pone spesso il problema di come portarle a casa senza danneggiarle.

Original Venice è lo shop online dove puoi trovare un’ampia scelta di maschere di Venezia prodotte artigianalmente e  scegliere la tua preferita che ti verrà recapitata direttamente a casa con un servizio di spedizione impeccabile che te la consegnerà perfettamente intatta.

Puoi trovare le più belle maschere di Venezia sullo shop online di Original Venice. Visita subito il sito, scopri l’offerta e porta un pezzo di Venezia a casa tua.