Vuoi arredare la tua casa nuova con arredamento in marmo e rendere gli ambienti più eleganti? Da Rifemarmo troverai tantissimi elementi per arredamento in marmo, realizzati con materiali di qualità eccellente come per esempio delle preziose lampade in onice retroilluminato.
L’onice, anche detto marmo alabastro, ha delle particolarità che lo rendono bello e molto caratteristico. È molto lucido, riflette la luce ed anche le superfici ed è attraversato da striature di vario colore, dal marrone, al rossiccio, al mattone, al giallo e creano vari giochi di luce ed ombre.
È utilizzato molto per realizzare lampade, sia da parete, quindi verticali e sia da comodino, delle bellissime abatjour. La tecnica della retroilluminazione gli va a conferire un aspetto ancora più luminoso. La metodologia della retroilluminazione è molto utilizzata nei marmi a parete, e nelle pietre naturali in generale, soprattutto nell’onice.
Come funziona la retroilluminazione dell’arredamento in marmo
Il primo step da effettuare in questo procedimento è quello della scelta delle lastre e delle pietre migliori, che già di natura hanno un certo effetto di trasparenza che fa passare la luce.
Queste pietre, sotto forma di lastre di spessore abbastanza piccolo, vengono accoppiate con delle lastre di vetro per aumentare l’effetto luminoso e di riflessione della luce.
Questa tecnica può essere utilizzata per tutti i tipi di arredo. Dalla parete al pavimento, o a elementi di arredo e oggetti che andranno ad abbellire la casa, come le lampade in onice retroilluminato.
Come richiedere un sopralluogo ed un preventivo per la propria abitazione o ufficio
Contattando il servizio potrai entrare in contatto con un consulente specializzato nell’arredamento in marmo e richiedere consiglio su quale può essere la soluzione migliore per acquistare ed avere un preventivo su arredi in onice retroilluminato per le stanze della tua abitazione o per il tuo studio o ufficio professionale.