etna escursioni

La bellezza e l’incanto del monte Etna

Se dici Etna dici vulcano, ma non solo.

Per chi ama viaggiare e cambiare panorama ogni giorno questa meta non può essere persa. Etna escursioni è un modo per vivere a pieno una meravigliosa esperienza e sentirsi soddisfatti dopo ogni passo.

Sono tanti i motivi per cui vi consigliamo un’escursione sul monte Etna, ma 3 sono i principali. Scopriamoli insieme.

Motivi per scoprire Etna Escursioni

Chiariamolo subito, il motivo principale per cui visitare l’Etna è che si tocca il cielo con un dito mentre si guarda il mare. Una sensazione tale non è in grado di darla nessun monte al mondo. E poi ci sono le eruzioni. L’Etna è un vulcano attivo che dai suoi 3340 mt di altezza, di tanto in tanto, crea spettacolo con la sua lava incandescente che colora la notte. Con le escursioni sul monte Etna è possibile arrivare fino a 2000 metri sul versante nord e godere di una vista mozzafiato. Inoltre è possibile camminare alla scoperta del sottobosco di questo meraviglioso vulcano.

Basterebbe solo questa come motivazione ma c’è altro.

Mentre si sale sul monte lo scenario che vi si presenterà uno scenario unico. La strada che conduce alla vetta attraversa il bosco, un posto incantevole che attirerà gli sguardi non soltanto degli amanti della natura, ma di tutti. La luce che filtra tra la densa vegetazione è capace di dar vita davvero ad uno spettacolo unico. E poi c’è lui. All’improvviso il verde lascia il posto alla maestosità del vulcano e tutto diventa nero. Il passaggio della lava non lascia scampo.

Un altro motivo per visitare l’Etna è la sensazione di magnificenza che è in grado di trasmettere. Quanti possono dire di aver camminato su un vulcano attivo? Durante le escursioni è possibile visitare anche il Monte Sartorius che ha 7 crateri consecutivi. Sarà come sentirsi la lava scorrere sotto i piedi.