Acquisisci i dati che ti servono avvalendoti del pilota droni a Foggia

La scoperta dei droni facilita molte operazioni per le quali, in passato, occorreva percorrere lunghi tratti in superficie. Inizialmente, i droni sono stati concepiti per scopi militari ma, con il passare del tempo, si è giunti alla conclusione che questi innovativi dispositivi telepilotati sono estremamente utili a molteplici scopi civili.

Pilotare un drone non è un’operazione che tutti possono svolgere ed occorre essere in possesso di certificati che ne comprovano la relativa formazione. Soprattutto, chi pilota un drone deve essere in possesso del certificato rilasciato dall’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, istituito nel 1997 e dipendente dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo, perché occupare lo spazio aereo richiede anche determinate autorizzazioni che servono a non interferire con quelle delle normali operazioni dell’Aviazione Civile.

Droni: quali sono i loro principali usi in ambito civile

Gli usi, per i quali i droni sono di grande utilità, se non indispensabili sono i rilievi ambientali allo scopo di verificare le situazioni delle zone critiche e non critiche. I droni risultano anche fondamentali per eseguire lavori di rilievi necessari ad ispezionare zone di interesse di enti, quali polizia di Stato, carabinieri, vigili del fuoco, guardia di finanza nonché per comuni e province, in sostanza ovunque ci sia la necessità di ricoprire ampie zone dall’alto fornendo l’elaborazione dei dati generati da sofware di ultima generazione, come quelli usati dal pilota droni a Foggia, Geometra Carmine Bevilacqua.

Questi velivoli radiocomandati, vengono quindi utilizzati in ambiti civili e militari, ma anche professionali ed a livello consumer. Anche in agricoltura i droni possono essere di grande utilità e risolvono tanti problemi di controllo delle aree di coltivazione.

Tutto questo e molto altro viene offerto dal Geometra Carmine Bevilacqua, eccellente pilota droni a Foggia che, grazie alla propria grande esperienza in questo settore ed all’incontestabile professionalità, riceve incarichi proprio dagli enti di Stato sopra citati.