risonanza-magnetica-ostia

Risonanza Magnetica Ostia: dove farla

Nota con il termine di RM, la Risonanza Magnetica è una metodologia che permette di vedere all’interno del paziente. Sono tanti i casi per cui si può richiedere una RM. L’indagine è ritenuta in ogni caso sicura per l’organismo e non causa alcuna conseguenza, poiché non vi sono presenti radiazioni ionizzanti (come invece avviene durante la TAC). Dove fare una risonanza magnetica a Ostia? I migliori specialisti.

Risonanza magnetica: quando farla?

Innocua per l’organismo, l’indagine dell’immagine bidimensionale del corpo umano è fondamentale in alcuni casi. Avere la possibilità di studiare il corpo umano permette di giungere a una diagnosi più precisa, in modo tale da strutturare di conseguenza un trattamento adeguato per la cura del problema.

In particolare, con la risonanza magnetica si avrà una panoramica completa sulla cartilagine, i tessuti, i molli periarticolari, l’osso, la membrana sinoviale. L’esame diagnostico RM consente di controllare la spalla, il gomito, la colonna cervicale, le anche, il ginocchio, la caviglia. Inoltre, è possibile verificare la salute dei piedi, della colonna lombo sacrale, dei polsi e delle mani, e infine dell’avambraccio.

L’esame non si svolge in modo critico per il paziente, anzi: viene fatto accomodare su un lettino ed è inoltre totalmente indolore, non ci saranno neppure conseguenze, come invece accade di solito per altri esami diagnostici. Ci sono delle persone che tuttavia non possono sottoporsi a questo esame, come per esempio i portatori di pace-maker o portatori di dispositivi metallici anche a uso medico.

Risonanza magnetica a Ostia: dove andare?

Il Dottor Di Stefano è specializzato in radiologia e polispecialistica e offre un servizio di risonanza magnetica a Ostia. La durata della RM è di circa mezz’ora, sebbene dipenda strettamente dalla zona che si andrò ad analizzare. Affidarsi al migliore specialista significa ricevere un controllo al 100% professionale, ma soprattutto efficace. Senza considerare che è importante trovarsi bene e mettersi a proprio agio.