Visitare Venezia, ecco qualche dritta

Venezia è una delle città più romantiche d’Europa. Vanta la bellezza di milioni di turisti, tanto che negli anni scorsi è stato necessario aggiungere dei tornelli all’ingresso della città oltre alla tassa di soggiorno.

Venezia è il capoluogo del Veneto e la città si estende nella laguna su oltre cento isolotti collegati fra loro da ponti e canali navigabili, tra cui appunto il famoso Canal Grande, incorniciato da un paesaggio maestoso costituito da palazzi di epoca rinascimentale e in stile gotico. La piazza centrale è una delle più famose e fotografate al mondo: Piazza San Marco, dove sorgono l’omonima basilica e il campanile. Da lassù si possono vedere i tetti rossi del centro abitato. Sono 250 mila circa i residenti di Venezia.

In città si può arrivare in auto, in treno o in aereo. Ma tutti i mezzi di trasporto si lasciano a Mestre, cittadina confinante sulla terraferma, che è punto di arrivo per i turisti che hanno intenzione di visitare Venezia, dove non ci sono strade e dove ci si può muovere solo a piedi, in vaporetto o gondola. Muoversi in bicicletta non è consentito perché l’intero centro storico del capoluogo veneto è pedonale. Ci si può muovere in bici fuori dal centro storico con bici proprie o con i mezzi del bike sharing.

Hotel con terrazza a Venezia Mestre

Mestre è il punto migliore in cui fermarsi se si vuole visitare Venezia con maggiore tranquillità e per risparmiare un po’. Venice Tour è il luogo ideale per trascorrere il tuo tempo nelle vicinanze del capoluogo veneto. È infatti un hotel con terrazza a Venezia Mestre che è perfetto per eliminare lo stress quotidiano: si trova in un posto tranquillo ma in ogni caso vicino ai luoghi di principale interesse della zona, con tanti locali e ristoranti tipici. Prenota subito il tuo soggiorno!