Giardino verticali: ecco la soluzione green e di design

I giardino verticali si stanno imponendo sempre di più nel grigiore cittadino. Si tratta infatti di una soluzione, oltre che di design, anche green in quanto apporta un tocco di verde agli edifici. Usati particolarmente in città queste soluzioni permettono di ricoprire le pareti sia interne che esterne delle abitazioni. Tutto questo genera dei benefici a chi vi abita o vi lavora.

Ma cos’è un giardino verticale? Si tratta di una struttura che tende a migliorare le caratteristiche di un centro abitato contribuendo a creare un arredo urbano di design.

Nello specifico andiamo a scoprire i giardini verticali di Marinelli. Si tratta di un sistema brevettato per il giardino verticale denominato Marinelli System. Può essere utile a livello strutturale, ad esempio utilizzato come ringhiera, barriera o divisorio fra balconi. Non solo, esso si propone anche come ornamento e superficie viva per cancelli, balaustre e parapetti e può essere utilizzato sia per pareti verticali che orizzontali, in quanto ogni caso, con conseguente applicazione, viene accuratamente studiato e realizzato su misura rispettando i gusti cromatici e olfattivi del cliente che potrà comporre il proprio giardino verticale personale.

Ma cosa apporta nello specifico un giardino verticale? Di sicuro avere delle piante comporta un’aria rigenerata grazie al processo di trasformazione di CO2 in ossigeno, un miglioramento delle condizioni di vita e del benessere in generale, e poi può svolgere la funzione di barriera acustica naturale.

Infine queste green towers comportano una riqualificazione degli spazi e del territorio. L’unione di natura e architettura comportano la nascita di qualcosa di potente e unico nel suo genere. Tutto questo e molto altro viene rappresentato dal sistema brevettato di giardino verticale Marinelli System.

I giardini sono realizzati utilizzando dei piccoli contenitori di alluminio di 33 millimetri di spessore per contenere il terriccio che dovrà essere di qualità tanto da risultare permanente. Per informazioni visita il sito.