La rettifica senza centri, nuova frontiera per le aziende

La rettifica senza centri è una particolare tipologia di lavorazione di rettifica. La lavorazione di rettifica consiste in una mola che esercita un lavoro di abrasione. La velocità della mola dipende nello specifico dal tipo di lavorazione che sta svolgendo. Si tratta di un’attività ad altissima precisione che necessita di macchinari specifici e particolari. Quando si parla di rettifica senza centri nella lavorazione operano non una, ma ben due mole di dimensioni differenti, una più grande e una invece più piccola. Oltre alle dimensioni le due mole differiscono anche e soprattutto per velocità di rotazione. Quella di dimensioni maggiori, chiamata anche operatrice, è quella che effettua il vero lavoro di abrasione, mentre quella di dimensioni minori ha la funzione di premere l’oggetto in questione verso la mola dal diametro più grande.

La ditta Special Machine Tools ( specialmachinetools.eu/produttori-di-rettificatrici-senza-ce ) si occupa della produzione  e vendita di questi particolari prodotti la cui funzione nello specifico è quella i facilitare il lavoro di chi si deve occupare di dette attività. Ma come fanno a facilitare il lavoro?

Si tratta di un macchinario che permette di ridurre drasticamente i tempi di lavorazione, attraverso una diminuzione dei passaggi. Proprio per questi motivi chi lavora nella progettazione e anche tutti gli operatori di produzione si ritrovano altamente agevolati grazie a questo tipo di macchinario.

Fra i vari vantaggi che comporta l’utilizzo della rettificatrice senza centri non di scarsa rilevanza è anche il grosso risparmio dal punto di vista economico. Questo perché il macchinario permette un notevole risparmio energetico e una drastica riduzione dei costi di manutenzione.

La parola chiave per la filosofia di questa azienda è senza dubbio collaborazione. L’idea di base è una proficua collaborazione fra azienda e cliente, per trovare la soluzione ideale. L’azienda crede molto nell’innovazione, sia per migliorare l’efficienza delle macchine sia per trovare idee ecologicamente sostenibili.