Prp Milano: una terapia fondamentale per la chirurgia estetica

La chirurgia estetica è una branca specialistica della chirurgia che si differenzia dalle altre per il semplice motivo che essa mira a riparare le imperfezioni: ha la finalità principale di apporre migliorie o totali cambiamenti all’aspetto di un paziente.

La maggior parte delle persone si rivolge alla chirurgia estetica per modificare i suoi presunti difetti sul viso; infatti, la maggior parte degli interventi di chirurgia estetica trattano e modificano questa parte del corpo.

Gli interventi al viso si differenziano fra loro principalmente per la zona del viso che vanno a migliorare: nel caso si modifichi il naso di un paziente siamo di fronte ad interventi di rinoplastica; se si apportano migliorie alle palpebre, si parla di blefaroplastica; ecc.

Un altro intervento comune può riguardare la rimozione di rughe o del tessuto adiposo. Ma, ovviamente, la chirurgia estetica è funzionale anche per interventi diversi da quelli che hanno la semplice finalità di migliorare il nostro aspetto fisico: per esempio, i principi della chirurgia sono fondamentali anche per quanto riguarda la ricostruzione dei muscoli

Prp Milano: che cos’è la terapia Prp e come si mette in atto

La prp è la terapia con plasma ricco di proteine ed è una terapia che sfrutta le incredibili capacità di guarigione della pelle. Grazie a questo tipo di terapia si può avere una pelle “nuova”, una pelle più sana, quasi da sembrare meno invecchiata e riportata agli antichi albori. Questa tecnica è utilizzata anche nell’ambiente ortopedico, infatti vengono sfruttate le abilità rigenerative della pelle per curare alcuni tipi di lesioni, come le distorsioni, ecc.

Tale terapia viene sfruttata in molti centri di chirurgia estetica, come ad esempio nella clinica estetica Equipe https://www.equipe-estetica.it/; essa sfrutta al massimo tale tecnica per migliorare la pelle dei propri pazienti, ed è una delle migliori cliniche della città di Milano.