Blefaroplastica Milano: di cosa si tratta?

Cos’è la blefaroplastica Milano?

Quando le palpebre superiori sono cadenti sopra gli occhi, compromettono la visione e danno allo sguardo un aspetto tagliente, è consigliabile ricorrere alla blefaroplastica Milano, un intervento di chirurgia estetica che permette di eliminare la pelle in eccesso e il tessuto adiposo delle borse palpebrali. L’intervento risolve non solo l’aspetto estetico ma migliora anche la funzionalità della palpebra che viene riportata alla giusta misura in rapporto allo sguardo della persona.

Il dott. Piombino è specialista di chirurgia plastica con lunga e consolidata esperienza a livello internazionale e rappresenta un nome di riferimento per interventi di blefaroplastica Milano, in grado di riportare le palpebre alla normale funzionalità nei casi di:

  • borse agli occhi per accumulo adiposo;
  • occhi cadenti responsabili di uno sguardo triste e stanco;
  • eccesso cutaneo sopra gli occhi che copre la piega palpebrale;
  • occhiaie, “zampe di gallina” e rilassamento cutaneo;
  • rigonfiamenti palpebrali responsabili di arrossamenti, lacrimazione e restringimento del campo visivo.

L’intervento di blefaroplastica Milano è condotto in anestesia locale e la permanenza del paziente in sala operatoria ha la durata di un’ora circa. In questo lasso di tempo il chirurgo effettua l’incisione della cute e ridisegna la palpebra superiore eliminando l’eccesso di tessuto e di grasso. La cicatrice, dopo il decorso postoperatorio, sarà invisibile perché rimane nascosta tra le pieghe della palpebre.

Dopo l’intervento viene posta sopra la cicatrice un particolare cerotto che ha il compito di proteggere la zona interessata e favorire la normale guarigione. L’eventuale comparsa di un leggero gonfiore nella zona interessata è normale e viene riassorbito in pochi giorni.

Nell’arco di una settimana sarà possibile riprendere le normali attività di tutti i giorni, mentre per quelle sportive bisognerà attendere un mese. E’ importante comunque che il paziente dopo l’intervento segua scrupolosamente le indicazioni del chirurgo riguardo l’igiene degli occhi.

Un appuntamento col dott. Piombino per un primo colloquio fornirà tutti le informazioni per migliorare il proprio aspetto.