Vuoi fare trekking Pakistan? Ecco a chi rivolgersi

Trekking Pakistan: a chi affidarsi

Il Pakistan è uno dei Paesi più apprezzati dagli amanti del trekking. La regione, infatti, vanta alcune delle cime più alte del mondo, fra cui il K2. Tutti coloro che hanno avuto la fortuna di sperimentarlo, sostengono che il trekking Pakistan sia una delle cose da provare almeno una volta nella vita. Il percorso trekking fino al Campo Base del K2, ad esempio, è uno dei più belli del mondo, distribuito su un sentiero roccioso che si inerpica sul ghiacciaio Baltoro, attraverso sette delle diciannove montagne più alte del mondo. Gli amanti del trekking Pakistan, consigliano anche le montagne del Karakoram, da cui è possibile godere di alcuni dei paesaggi più selvaggi di tutta la Terra. 

Per scoprire le meraviglie naturali e mettersi alla prova con alcuni dei più bei sentieri di trekking Pakistan è possibile rivolgersi alla professionalità ed esperienza di Focus Himalaya Travel, che dal 1989 è un vero e proprio specialista nelle regioni himalayane, nei Paesi del Sud Est asiatico e in tutto il continente americano. L’agenzia di viaggi organizza un percorso trekking Pakistan di 22 giorni, a stretto contatto con l’indescrivibile paesaggio del Karakorum. L’itinerario parte dalla capitale Islamabad, attraversando il ghiacciaio Baltoro, fino a raggiungere l’immenso Circo Glaciale di Concordia e il Campo Base del K2. Si tratta di un’esperienza di trekking Pakistan indimenticabile.

Durante tutto il viaggio nulla è lasciato al caso. I pasti vengono preparati con prodotti locali. Si comincia la giornata con una colazione di tipo occidentale, a cui segue un pasto freddo o un box-lunch, a seconda di come è strutturata la camminata, e si termina con una cena calda al campo. Per quanto riguarda il pernottamento durante il viaggio di trekking Pakistan, infine, Islamabad vanta una struttura alberghiera di buon livello, mentre nelle altre località le sistemazioni saranno spartane ma sempre pulite e confortevoli.