A chi richiedere impianti di nebulizzazione personalizzati

Cosa sono gli impianti di nebulizzazione? Servono per rinfrescare gli ambienti e lo fanno adoperando acqua che viene nebulizzata, ovvero trasformata in nebbia in grado di rinfrescare senza bagnare cose o persone che si trovano nella stanza.

Termar 3000 è la migliore azienda italiana a cui potrai richiedere impianti di nebulizzazione. Questo processa aiuta a rinfrescare, a tenere lontane le zanzare, a non bagnare l’ambiente circostante, ad attirare più clienti perché consente all’ambiente di avere sempre un’aria fresca e pulita.

Gli impianti di raffrescamento tramite nebulizzazione sono consigliati soprattutto per: ristoranti, bar, hotel, eventi, show room, industrie, magazzini, laboratori, banchi frutta, magazzini dove viene effettuato lo stoccaggio e la movimentazione di frutta e verdura e di carne e pesce, nelle cantine. Ma è anche indicato nelle discariche o nei cementifici o in quegli spazi in cui vengono creati scarti polverosi, che è difficile pulire ed eliminare.

Esistono impianti di nebulizzazione sia per interni che per esterni, come per esempio per giardini.

Come funziona la nebulizzazione?

L’impianto di nebulizzazione sfrutta una pompa ad alta pressione per rendere l’acqua nebulizzata (nebbia) e mandarla nell’aria per permettere che l’ambiente si rinfreschi in maniera del tutto naturale.

In pratica l’alta pressione contribuisce a formare queste molecole che si andranno a condensare in fitta nebbia, che una volta entrate a contatto con l’aria calda, consumeranno energia evaporando. L’ambiente nel quale è installato si raffredderà all’istante grazie a questo processo.

Il vantaggio più grande di questo tipo di impianto con nebulizzazione è il fatto che costa poco e che non ha bisogno di grandi risorse per rinfrescare l’ambiente. Anche i consumi saranno molto contenuti.

Sono molto semplici da installare, quindi non ci saranno nemmeno grossi costi di manodopera e di installazione e nemmeno dispendio di tempo. Non bagna l’ambiente circostante e soprattutto tiene a debita distanza gli insetti, come le fastidiose zanzare.