Avere un fisico perfetto è un sogno certamente molto comune, ma a volte smaltire i chili in eccesso risulta un’impresa davvero ardua. Seguire una dieta restrittiva oppure una routine di allenamento molto ferrea sono i metodi più diffusi e conosciuti per perdere peso e rimettersi in forma, tuttavia procedere secondo questi schemi potrebbe non essere semplice.
Infatti dimagrire seguendo una dieta e allenandosi è un processo che potrebbe richiedere molto tempo e molta fatica.
Proprio per questo motivo sono molte le donne ma amiche gli uomini che decidono di procedere con la chirurgia estetica. La liposuzione è un intervento rapido ed efficace per ottenere i risultati desiderati, tuttavia potrebbe spaventare. Potrebbe spaventare proprio perché si tratta comunque di un interventi chirurgico, per quanto poco invasivo.
Ma la medicina fa sempre grandi passi avanti e oggi si può ricorrere a un intervento davvero efficace e che non necessitando di bisturi e tagli risulta molto meno spaventoso. Si tratta della criolipolisi.
Lo studio Ambra Frenello si occupa di criolipolisi Torino.
Ma in cosa consiste questo intervento?
La criolipolisi è un intervento estetico volto ad eliminare il grasso in eccesso in maniera per niente invasiva.
Si basa sul semplice principio per cui i grassi non resistono al freddo e alle basse temperature, che li portano a bruciare.
L’intervento quindi utilizza dei macchinari di ultima tecnologia per congelare il grasso nel punto specifico del corpo che il paziente desidera, portandolo così a snellire.
Pur trattandosi di un intervento molto poco invasivo, è molto importante scegliere con cura lo studio medico a cui affidarsi.
A seconda delle condizioni fisiche del paziente, questi potrebbe non essere indicato per sottoporsi all’intervento. Per questo motivo il medico professionale sottoporrà il paziente ad accurate e approfondite visite prima dell’intervento, per stabilire se questo possa avvenire in totale e completa sicurezza.