Marchio uguale identità. Scegli di essere unico!

Se è vero che vuoi lasciare un segno indelebile nel mercato, allora devi occuparti di acquisire una identità che sia riconoscibile anche per gli altri e che sia pienamente tua.

Vuoi una idea che possa esserti utile per farlo? Quello che ti proponiamo è quella di registrare marchio della tua azienda. Nessuno, a quel punto, nemmeno chi decide di chiamarsi come te, può rubarti la tua identità.

La registrazione di un marchio è ciò che ti serve, anche legalmente, per essere unico sul mercato ed essere sempre riconoscibile per tutti.

Un marchio è per sempre! Un moto? Uno slogan? Non solo. E’ anche una realtà legale. Il vantaggio è infatti che si tratta in pratica dell’unico diritto di proprietà industriale che risulta essere di durata potenzialmente illimitata.

Quali sono le condizioni per registrare un marchio?

 

La principale, e forse unica, è che esso deve essere chiaramente definito. In modo che nessun altro possa andare ad inficiare lo spazio che esso copre: il fatto che sia definito evita che né tu né i tuoi concorrenti possiate confondervi su questo aspetto.

Come fare per acquistare un marchio? Bisogna rivolgersi ad un professionista del settore, in modo che tutti gli aspetti legali siano rispettati. Altrimenti registrare un marchio può diventare una spesa perfettamente inutile ed anche potenzialmente dannosa.

Registrare un marchio deve essere invece l’acquisizione del diritto di monopolio su di esso: il suo titolare deve essere l’unico a poterlo utilizzare sul mercato, riuscendo così ad imporre la propria influenza ed identità su di esso. La garanzia di unicità è il suo valore.

Quali sono le caratteristiche necessarie? Un marchio deve essere lecito, nuovo e distintivo. Questi tre aspetti indicano infatti che si tratta di un segno identificativo inequivocabile ed unico che distingue la tua attività da tutte le altre. Scopri tutto visitando il sito!