Ristrutturazione piscine Bologna: perché eseguirla?

Ristrutturazione piscine Bologna: gli interventi

Avere una piscina interrata in giardino rappresenta un grande investimento che aggiunge valore al tuo immobile e migliorando la qualità del tempo che trascorri in compagnia dei tuoi cari. La tua piscina è diventata troppo vecchia e poco funzionale, con perdite d’acqua che si traducono in consumi elevati?

Forse è proprio arrivato il momento di occuparti della sua ristrutturazione, eseguendo lavori di restauro che ne miglioreranno performance e design. Grazie alla ristrutturazione piscine Bologna la tua piscina tornerà come nuova a costi davvero contenuti grazie agli incentivi fiscali.

La ristrutturazione di una piscina obsoleta necessita di sopralluogo in loco in modo tale da valutare il suo stato di conservazione e progettare interventi ad hoc con apposito preventivo. Hai una piscina da diversi anni e pensi sia arrivato proprio il momento per pensare alla sua ristrutturazione? Allora potrai rivolgerti alla ditta Solo Piscine, che con la sua esperienza pluriennale potrà consigliarti al meglio quale progetto di ristrutturazione sia necessario intraprendere per riportare a nuovo la tua piscina.

La ristrutturazione piscine Bologna può essere di diverse tipologie. Vediamo quali.

Ristrutturazione estetica: prevede la sostituzione del bordo, del vecchio rivestimento e della pavimentazione, ma anche l’installazione di accessori per il benessere (luci, trampolini, pompe idromassaggio).

Ristrutturazione impiantistica: comprende la sostituzione di filtri, tubazioni, dosatori o pompe che se guasti oppure obsoleti, compromettono il corretto funzionamento della piscina.

Ristrutturazione funzionale: si caratterizza di tutti quei lavori che consentono di migliorare l’efficienza della piscina: il riscaldamento che prolunga la stagione di utilizzo, il rivestimento non assicura più la tenuta della piscina, le pompe a velocità che offrono un risparmio economico, il sistema di disinfezione dell’acqua da sostituire con tecniche moderne come l’elettrolisi a sale e la domotica per ridurre i consumi e gli sprechi.

Potrai approfittare di interessanti incentivi per la ristrutturazione piscine Bologna, a prescindere dall’intervento da compiere. Dai subito un’occhiata al sito web apposito.