Faccette dentali: cosa sono?
Tra le tecniche più utilizzate per migliorare l’aspetto del sorriso e correggerne i difetti va sicuramente annoverato l’uso delle faccette dentali. Si tratta di protesi molto sottili realizzate in resina o in ceramica e che, applicate sulla superficie dei denti, aiuta a migliorarne sensibilmente l’aspetto estetico. Ne esistono diversi modelli, tutti con fini ultimi diversi. È quindi importantissimo rivolgersi a un esperto che saprà dove indirizzare i propri clienti e se questa tecnica è quella giusta per il tipo di problema che si vuole andare a trattare. Durante la prima seduta, infatti, viene sempre richiesto al paziente quale risultato estetico desidera raggiungere e, solo dopo, gli viene presentato il preventivo con tutte le informazioni necessarie.
Faccette dentali: per chi sono indicate
Le faccette dentali sono indicate per tutti coloro che riscontrano dei difetti nel proprio sorriso, e vorrebbero migliorarne l’aspetto. Con questa particolare tecnica è possibile risolvere piccoli problemi legati ai denti storti, scheggiati o consumati, o anche per contrastare macchie e ingiallimento dentale. Riescono, inoltre, a correggere anche diversi problemi di allineamento e, di conseguenza, di masticazione. Insomma: il ricorso a questa pratica permette di ottenere un sorriso praticamente perfetto, in salute, a fronte di un impegno minimo. Si tratta, quindi, di un intervento di ricostruzione dentale privo della maggior parte dei rischi.
Faccette dentali: tutti i vantaggi
Ricorrere all’utilizzo di faccette dentali porta con sé una serie di vantaggi da non sottovalutare. Innanzitutto quello legato al costo: questa pratica richiede un dispendio economico sicuramente inferiore rispetto all’installazione di protesi dentali, pur garantendo ugualmente risultati ottimali. È una soluzione perfetta anche per coloro che soffrono particolarmente gli interventi odontotecnici: l’applicazione delle faccette dentali, infatti, è praticamente indolore e può provocare solo qualche leggerissimo fastidio. Da non sottovalutare, infine, anche la rapidità di questo tipo d intervento.