Prendersi cura di anziano in casa: tutto quello che serve
La maggior parte delle persone anziane desidera fortemente rimanere in casa e trascorrere nella propria abitazione l’ultima parte della loro vita. Ci sono, tuttavia, patologie, difficoltà motorie e logistiche da gestire per far sì che l’anziano possa vivere serenamente e in sicurezza e seguire le terapie prescritte.
I vari impegni, lavorativi e non, che incombono sui familiari, tuttavia, rendono impossibile la gestione di un anziano in autonomia. C’è bisogno di un aiuto in casa, qualcuno che si occupi della cura della persona e anche della casa. Alle volte, proprio la gestione della casa diventa difficile quando c’è un anziano a cui pensare.
Governante in Puglia: affidati ad un’agenzia qualificata
Alla badante o all’assistente per anziani sono affidate, di solito, tutte le mansioni relative all’igiene, alla cura e all’assunzione di farmaci della persona in stato di difficoltà. Quando, però, c’è bisogno di occuparsi anche della casa, mansione anch’essa altrettanto necessaria per la serenità dell’anziano e dei suoi familiari, spesso una sola figura non basta.
In questi casi, è bene affidare a un governante in Puglia questi compiti. 3EM lavora nel settore ormai da diversi anni, attraverso le sue sedi sparse per il Sud Italia.
Cosa può fare per te 3M
3EM è un’attività che funge da intermediario tra le famiglie e le varie figure di cui queste possono avere bisogno per la gestione efficace di anziani e dei familiari in difficoltà in genere, proponendo solo professionisti del settore: badanti, assistenti anziani, governante in Puglia e old sitter.
Quella di aiutare le famiglie in difficoltà è una vera vocazione per 3EM e una missione portata avanti ormai da anni per soddisfare il bisogno primario di un anziano: quello di rimanere nella sua casa nonostante i problemi da affrontare, per non sentirsi abbandonati.
Se hai bisogno di un governante in Puglia o degli altri servizi offerti da 3EM, puoi contattare l’agenzia telefonicamente o tramite il sito web.