Divertimento assicurato – escape room Roma

L’escape room (tradotto in italiano “fuga dalla stanza”) è un gioco virtuale o reale il cui obiettivo principale è riuscire a evadere da una stanza entro un tempo massimo, risolvendo enigmi di vario genere.

Le escape room sono giochi di fuga, di logica, nel quale i giocatori devono scoprire indizi e risolvere enigmi all’interno di una stanza per poter raggiungere un obiettivo successivo, come il passaggio in una seconda stanza facente parte di un percorso a livelli e/o l’uscita dal percorso di gioco.

Com’è nata escape room?

L’escape room è un gioco nato qualche anno fa in America, prendendo spunto dai videogiochi nei quali ci si trova chiusi all’ interno di una stanza con l’obiettivo di trovare tutti gli indizi, cercare le chiavi nascoste e risolvere gli enigmi per uscire dalla stanza.

Sei chiuso in una stanza. Questa serie di videogiochi è stata catapultata nella realtà. In una Escape room ci si trova ad affrontare un’esperienza unica: sembrerà, per un’ora, di essere finiti in un film e in ogni stanza ci saranno storie, enigmi e nascondigli diversi con i quali i giocatori si dovranno interfacciare. Hai 60 minuti di tempo per trovare la soluzione agli enigmi e liberarti, altrimenti perderai.

Escape Room Re di Roma

All’escape room Re di Roma, puoi scegliere tra due sedi, una a Cinecittà, una ad Alberone. Cinecittà propone tre escape room: Casa stregata:le origini del male, Giocattolaio, Hannibal, Ultimo Reparto. Ad Albertone puoi scegliere invece tra: Alcatraz, Freak Show, La maledizione del Nautilus, Saloon – il talismano perduto, Stranger Things, X-Files.

Sul sito dell’escape Room Roma, puoi fare anche dei tour virtuali e scegliere la modalità di gioco, l’ambientazione adatta a te.

Rivolgiti all’escape room Roma e preparati a vivere un’esperienza interessante, frizzante,  e fuori dal comune, ma soprattutto, preparati a divertirti con la mente e con i tuoi amici!

Gioca, fuggi, vinci!