Mostra d’arte a Ravenna: un evento da non perdere

Con ben otto monumenti inseriti nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, Ravenna rientra sicuramente fra le città d’arte meritevoli di essere visitate almeno una volta nella vita. Il suo centro storico, in particolare, è famoso per i colorati mosaici che adornano gran parte degli edifici, rendendoli davvero unici e particolari. Non solo, questa città è anche ricca di eventi dedicati all’arte, appuntamenti imperdibili attraverso i quali è possibile compiere un vero viaggio nella cultura ravennate e non solo. A questo proposito, ad esempio, la Libreria Scattisparsi organizza ormai da tempo una mostra d’arte nella propria struttura, in cui è possibile ammirare l’unicità e la bellezza di una serie di oggetti unici. Il locale, in particolare, mette a disposizione un’area spaziosa nella quale trascorrere qualche ora all’insegna della cultura e del relax.

Mostra d’arte a Ravenna: le iniziative della libreria Scattisparsi

Non solo, la Libreria Scattisparsi offre anche tantissimi testi dedicati all’arte italiana, internazionale e alla fotografia. Se sei un amante dell’arte antica, moderna o contemporanea, troverai perciò quello che fa per te e avrai a disposizione uno spazio in cui poterti rilassare e dedicarti alle tue passioni.

Mostra d’arte a Ravenna: scopri dove andare!

E non finisce qui. La libreria è infatti un vero e proprio riferimento anche per gli appassionati di cinema e poesia. Presso la struttura, in particolare, è possibile consultare testi dedicati alla storia e alle tecniche di ripresa. Gli amanti della poesia troveranno invece tantissime raccolte di opere inglesi, francese, spagnole, tedesche, ecc. Per maggiori informazioni sulle iniziative della libreria è possibile visitare il sito web o chiamare il numero 3939777780. Il portale, in particolare, consente di consultare tutti i cataloghi e offre la possibilità di acquistare i testi anche online. Per visitare invece una delle più belle mostre d’arte a Ravenna, è possibile recarsi direttamente presso la struttura, sita in via Sant’Agata 8/12.