Osteria Casa Tua nasce nel 2006 là dove originariamente era ubicato un antico forno, del quale è stata mantenuta intatta l’architettura, con i suoi originali soffitti a volta e i mattoni rossi a vista, tavoli e sedute in legno e luci soffuse. Un ristorante tipico romano che nasce dall’amore per i piatti della tradizione, preparati con ingredienti genuini e selezionati; un luogo dove gustare sapori antichi della Cucina Romana Milano e la semplicità dei piatti creati nel settecento sul territorio toscano.
L’idea è quella di un ambiente familiare gestito con professionalità”, in cui viene proposta “proponiamo una cucina romana Milano casalinga e raffinata allo stesso tempo. Ogni preparazione rispetta le vere ricette della cucina romana Milano, proprio come una volta. Un menù sempre vario rispettando la stagionalità delle materie prime per garantirvi sempre piatti eccellenti. In cucina, più che in qualsiasi altro luogo, i gusti e i sapori si fondono alla perfezione per esaltare i nostri piatti.
La soddisfazione negli occhi del cliente
Cerchiamo sempre di accontentare le richieste dei nostri clienti offrendo loro un servizio quanto più possibile personalizzato. Non capita di rado che ci chiedano ricette particolari, fuori dal menù. Famoso per i carciofi romani, il ristorante è profondamente radicato nella tradizione culinaria romana. Uno dei piatti che meglio incarna la cucina romana Milano e la sua storia, ricetta povera che oggi si è fatta ricca ma povera rimane.
Non si improvvisa, non si inventa, non si arrangia. La vaccinara si metteva insieme con gli scarti regalati, proprio come la coda. La parola “scarti” vi lascia perplessi? Al primo boccone ogni dubbio sparirà. La carne, lavata con cura e tagliata in più pezzi, è rigorosamente stufata – non bollita – con il sedano, le carote e l’alloro. Un tripudio di sapore e sugo a volontà con obbligo di “scarpetta” finale. Diffidate da chi la mangia con la forchetta.