Il legno è un materiale ecologico, versatile e pregiato, che permette di realizzare strutture complesse di ogni tipo, dai tetti, alle coperture per terrazzi e giardini, ai capannoni, alle case ecologiche complete.
Il servizio di progettazione e costruzione di strutture in legno a Campobasso si rivolge a clienti privati e aziende, proponendo una consulenza completa e accurata, dalla progettazione alla realizzazione e manutenzione della struttura. L’ufficio tecnico è costituito da uno staff di progettisti esperti e qualificati, in grado di rispondere a qualsiasi richiesta e desiderio e di studiare la soluzione adatta ad ogni singola richiesta.
Lo staff tecnico di Garden Strutture è disponibile per effettuare sopralluoghi accurati e per fornire tutte le informazioni dettagliate in merito alla struttura in legno più adatta al contesto di destinazione: tettoie in legno, passerelle, strutture civili, industriali e sportive.
L’azienda realizza anche bellissime biocase confortevoli ed eleganti, sia destinate ad abitazione privata che ad accogliere pubblici esercizi, ristoranti, scuole e comunità. Il legno è un materiale ecologico, sostenibile e vivo, ed è tra i più utilizzati nei progetti innovativi di bioarchitettura, molto gradito dai designer anche in merito alla versatilità e alla relativa facilità di lavorazione.
Perché scegliere il legno nei progetti di edilizia
Il legno, come abbiamo detto, è un materiale totalmente naturale, destinato ad una lunghissima durata nel tempo, riciclabile e adatto a realizzare qualsiasi tipo di struttura. Se trattato adeguatamente, il legno resiste agli eventi atmosferici, perfino all’acqua e all’umidità, ed è inoltre da considerarsi uno dei materiali in grado di offrire le migliori doti antisismiche. Una casa in legno realizzata in base ai principii di bioarchitettura è confortevole, intima e accogliente, infonde una piacevole sensazione di benessere e di serenità, richiede una minima manutenzione e garantisce una lunghissima durata e resistenza nel tempo, tanto da essere spesso preferita alle costruzioni realizzate con tecniche di edilizia tradizionale.