Cartucce Epson originali: perché si consiglia di acquistarle online

Le stampanti sono tra le macchine da ufficio più diffuse, dal piccolo studio alla grande azienda, oltre ad essere utilizzate spesso anche in un contesto domestico, e il marchio Epson è sicuramente tra i più noti e apprezzati.

Come sappiamo, in un ufficio una delle spese più consistenti e ricorrenti è quella dei materiali consumabili per le stampanti, e in particolare per le cartucce che, soprattutto se si fa un utilizzo intensivo delle macchine, devono essere sostituite molto spesso.

Acquistare le cartucce Epson originali è una scelta eccellente, in particolare quando l’utilizzo delle stampanti è di carattere professionale: ad esempio quando vengono usate per la stampa di documenti, dispense, cataloghi, listini prezzi e materiale destinato a clienti e collaboratori.

Per ottenere un consistente risparmio dall’acquisto delle cartucce Epson, acquistarle online è senza dubbio la soluzione migliore, grazie alla possibilità di usufruire di interessanti sconti e promozioni e di acquistare anche quantità consistenti, per disporre sempre di una scorta sufficiente.

Grazie a Lacartucceria, acquistare le cartucce per le proprie stampanti Epson è davvero molto facile: basta scegliere la versione adatta al proprio modello di stampante e richiedere la quantità desiderata.

 

Perché si consiglia di scegliere le cartucce Epson originali

Talvolta si tende ad orientarsi verso cartucce compatibili o rigenerate al fine di risparmiare, tuttavia in alcuni casi è necessario ricorrere ai prodotti originali. Le cartucce Epson sono il risultato di un lavoro di ricerca che ha permesso all’azienda di ottenere inchiostri di altissima qualità, dalla resa cromatica e dalle definizioni eccezionali.

Inoltre, un elemento di cui è necessario tenere conto, è l’impossibilità, per alcuni modelli di stampante, di utilizzare cartucce diverse dall’originale, in quanto sprovviste dell’apposito microchip e quindi non riconosciute dal dispositivo. Tuttavia, se la macchina lo consente, si può ricorrere talvolta alle cartucce compatibili, ad esempio per le stampe destinate ad un uso personale o interno all’ufficio, che non richiedono elevati requisiti di precisione e definizione.