Quando si considera quale degli stili di finestre più popolari sarà il migliore per la tua casa, ci sono alcune cose da tenere in considerazione, tra cui versatilità, facilità d’uso e stile accattivante. C’è un motivo per cui così tante persone scelgono stili di finestre simili, ed è perché tutti offrono all’utente facilità d’uso e funzionalità, inoltre hanno un bell’aspetto e si adattano a tutti i tipi di casa.
Diamo un’occhiata ad alcuni degli stili di finestre più popolari installati in tutta la nazione in questo momento.
Finestre a doppia anta
Giù le mani, le finestre a doppia anta sono le più popolari. Individuerai facilmente queste finestre su una varietà di case. Sono più alte che larghe, con due ante che si aprono e si chiudono indipendentemente l’una dall’altra. Questo è ottimo per la ventilazione e la pulizia, poiché puoi semplicemente inclinarli quando vuoi pulire l’esterno.
Ecco alcuni motivi per cui sono così popolari:
- Versatilità: si adattano a quasi tutti gli stili di casa, inoltre puoi migliorarli con tutti i tipi di griglie e vetri decorativi.
- Efficienza energetica: queste finestre rimangono più calde in inverno e più fresche in estate e controllano persino l’illuminazione UV che filtra all’interno.
- Bollette più basse: quando installi finestre a doppia anta ad alta efficienza energetica, puoi risparmiare centinaia di euro ogni anno sulle bollette.
- Facile manutenzione: le cornici in vinile significano che le finestre non si deformeranno, marciranno o si sbucciano
Finestra con pannello azionabile
Popolare in Italia e in molti paesi europei, questo tipo di finestra presenta un pannello azionabile (singolo o in coppia) che si blocca su un cardine, consentendo di aprire la finestra come una porta.
Tendalino
Questa è essenzialmente una finestra a battente che è stata montata verticalmente, con la cerniera in alto in modo che la finestra possa spingere fuori. Questo tipo è ottimo quando vuoi il flusso d’aria ma non vuoi far entrare altri elementi come la pioggia.
Finestra a bovindo
Le finestre a bovindo erano storicamente utilizzate nei castelli durante il Rinascimento e ancora si fanno strada in palazzi e case modeste. Queste finestre consentono alla massima luce di entrare nelle vostre stanze, grazie ai pannelli delle finestre che sporgono dall’esterno in modo squadrato.
Serramenti Salerno
Dove trovare i migliori serramenti Salerno? Sicuramente da Magic House Arredamenti: recati presso il loro store e resterai stupito dalla varietà di soluzioni che sapranno trovare per porte, finestre e ogni necessità di arredo per la tua abitazione.