Accordini Igino Winery, ecco perché vale la pena scoprire i suoi vini

Il vino è stato sottoposto a numerosi studi che hanno trovato diverse connessioni tra il miglioramento della qualità della vita e il suo consumo. Nell’antichità, a causa della scarsità d’acqua, il vino è diventato un bisogno essenziale nella vita piuttosto che un lusso, tanto da simboleggiare il sostentamento e la vita. Anche nei tempi più antichi, il vino ha dimostrato il suo valore quando si tratta di sostenere la vita. Ad oggi sono ancora in corso ricerche sul perché il vino sia considerato uno dei più potenti elisir conosciuti dall’uomo.
Tuttavia, la prima cosa da capire è che la quantità è importante e la maggior parte degli studi mostra i risultati in bicchieri al giorno o alla settimana. Ad ogni modo, è stato dimostrato che evitare del tutto il vino per una settimana per abbuffarsi durante il fine settimana è associato a zero benefici per la salute. Quindi il nostro consiglio è di assaporare ogni sorso, sentire ogni consistenza e profumo del tuo vino. Bevilo, lentamente come è stato coltivato nei vigneti e prodotto, con amore e cura.

Bere vino favorisce la longevità della vita

Il resveratrolo è un polifenolo che si trova soprattutto nei vini rossi. È un potente antiossidante che si trova nella buccia dell’uva e nel succo di uva rossa. Gli antiossidanti aiutano il corpo a combattere i radicali liberi che possono danneggiare le nostre cellule e i nostri organi.

Gli studi dimostrano che il resveratrolo promuove la salute e la longevità aumentando l’attività di una proteina chiamata sirtuine. Le sirtuine sono responsabili della protezione del corpo contro le malattie dell’invecchiamento.

Diversi studi hanno suggerito che il consumo di alcol, in particolare di vini, ha mostrato benefici per la salute che portano a una durata della vita più lunga. Tuttavia, questi studi sottolineano che i benefici positivi arrivano solo con un consumo moderato.

Se vuoi proteggere il tuo corpo dalle malattie dell’invecchiamento, consumare una quantità moderata di vino offre benefici per la salute positivi che possono portare a una lunga vita.

Accordini Igino Winery

Se anche tu vuoi godere dei benefici del vino, ti consigliamo di provare quelli prodotti da Accordini Igino Winery, quali Igino Accordini Amarone 1997. Accordini Igino Winery è un’azienda produttrice di vino che si trova a Negrar, provincia di Verona, che ha avuto l’onore di essere recensita persino nella Guida di Quattrocalici, dove vengono recensiti tutti i più importanti produttori della provincia di Verona.