Accessori scialpinismo: quali sono i migliori per una vacanza in montagna e dove trovare i migliori compagni di viaggio se ami la montagna? Ecco tutte le informazioni utili e a chi rivolgersi.
Accessori scialpinismo: gli indispensabili
Quali sono gli accessori scialpinismo indispensabili per la tua vacanza in montagna?
- Sci. Gli sci sono la base per i percorsi di montagna e per lo sport. Ce ne sono tantissimi per i diversi sport invernali e in base al percorso da fare.
- Abbigliamento da montagna. In passato, l’abbigliamento da montagna era pesantissimo. Oggi, grazie ai nuovi materiali e alle nuove tecnologie, ci sono capi di abbigliamento a strati leggeri e comodi. Anche in estate, in alta quota fa freddo. Da qui, l’esigenza di avere materiali comodi e pratici.
- Bastoncini da trekking. Per aiutarsi su ogni tipo di terreno, i bastoncini da trekking sono perfetti per muoversi in montagna. Sia in primavera che in inverno, i bastoncini da trekking sono molto di aiuto e devono essere resistenti e all’avanguardia.
- Zaini e accessori. Gli zaini da montagna per portare tutto non sono come quelli di scuola. Anche le corde e i rampini per chi si arrampica devono avere determinate caratteristiche tecniche e di qualità. Per questo, conviene scegliere questi elementi con attenzione. In montagna possono anche salvare la vita.
- Tende e sacchi a pelo. Una tenda veloce da montare e dei sacchi a pelo rientrano tra gli indispensabili in montagna, anche se hai prenotato in uno chalet per l’alloggio. Verifica la qualità dei tessuti e le modalità di installazione della tenda.
A chi rivolgersi
Scopri i migliori accessori scialpinismo da Kappa Emme Sport. Troverai i migliori accessori anche per chi fa sport invernale e potrai contare sulla qualità dei migliori marchi. L’attività vende in negozio in provincia di Bergamo e online, dal sito ufficiale, su tutto il territorio nazionale, con corriere e tracciamento.