produzione vino derthona a tortona

scegliere la produzione vino derthona a tortona

Ogni giorno, dalla tradizione storica di famiglia e dalla passione per il vino nasce la produzione vino derthona a tortona. Acquista questo vino antico e scopri a tavola tutte le sue potenzialità.

Scopri la produzione vino derthona a tortona

Quando si parla di vino Derthona occorre dire che ci si trova nella regione del Piemonte, terra felice da cui nasce questo antico vino, che viene affinato per almeno diciotto mesi. Gli amanti del vino bianco non possono che scoprire questo vino attraverso la produzione vino derthona a tortona.

Corposo quanto ben equilibrato: è questo il risultato della produzione vino derthona a tortona. È un vino bianco che è stato riscoperto di recente, ed è uno dei pochi vini bianchi che può vantare origini lontane nel tempo.

Grazie alla produzione vino derthona a tortona è possibile apprezzare il duro lavoro dell’azienda vitivinicola, che si esprime al meglio proprio nella realizzazione di questo vino bianco. Ottimo quando c’è da accompagnare del pescato fresco, si abbina anche con aperitivi importanti a base di olive taggiasche e piccoli assaggi di caviale.

La media dei gradi della produzione vino derthona a tortona è di 14, per un vino che sa farsi notare fra tante altre possibili bottiglie. Chi vuole conoscere la storia dell’azienda vitivinicola può andare sul sito e scoprire anche tante altre produzioni locali.

Per realizzare questo vino, l’azienda ha messo a frutto una filiera produttiva estremamente controllata, che preferisce trattamenti naturali in grado di conservare tutto il gusto ed il bouquet del Derthona.

Chi ama i vini rossi resterà piacevolmente stupito dalla forza della produzione vino derthona a tortona. Il vino ha un sapore piano e niente affatto pungente. Il colore oro tende a riflessi verdi e il calice presenta tutte le rotondità del gusto di un vino indimenticabile.

Per ricevere una fornitura della produzione vino derthona a tortona basta andare sul sito e contattare il produttore.