USATO: LE MIGLIORI PROMOZIONI AUTO SONO QUI

Comprare auto nel mercato dell’usato può racchiudere in sé molti vantaggi, soprattutto quando ci si rivolge a concessionari e rivenditori. Questo perché non è raro vedere offerte di diverso genere, sia riguardo al metodo di pagamento, sia nell’ambito di servizi accessori e post vendita. Quali possibilità e promozioni usato possiamo trovare nella ricerca della nostra prossima auto?

Perché scegliere l’usato?

Prima di addentrarci in questo mondo, perché scegliere l’usato per il nostro prossimo veicolo? L’usato, quando garantito e davvero in perfetta salute, può essere l’occasione per cambiare auto ad un prezzo davvero interessante. L’importante, in questi casi, è la fiducia tra l’acquirente e il rivenditore, un valore che può davvero fare la differenza nel portare a termine un acquisto di questo genere

Oltre ai privati, infatti, esistono concessionari e rivenditori che trattano il mercato delle auto usate, con scrupolosi controlli prima della vendita. Non solo: sono spesso presenti anche delle promozioni dedicate, sia sul singolo modello, sia sull’acquisto usato in generale.

 

Permuta e finanziamento

Tra le principali comodità, per chi desidera cambiare auto, c’è sicuramente la permuta, un atto attraverso il quale consegniamo la nostra vecchia auto al rivenditore, in cambio di una riduzione del costo della nostra prossima auto in base al valore del veicolo di cui non abbiamo più bisogno. Si tratta di uno scambio proficuo da entrambe le parti, che evita al compratore l’impegno di entrare egli stesso nel mercato dell’usato, questa volta come venditore.

La permuta permette così non solo di risparmiare denaro, ma anche tempo, un dettaglio da non sottovalutare.

A proposito di denaro, solitamente i concessionari offrono la possibilità di finanziamento anche per le auto usate, permettendoci così di diluire nel tempo l’ammontare del nostro acquisto. Ciò significa che il paradigma dove ad auto usata corrisponde un saldo immediato non è l’unica possibilità, o perlomeno non lo è nel caso della scelta di affidarci a un rivenditore e non a un privato.

Proprio nel campo dei finanziamenti è facile trovare delle promozioni molto vantaggiose, e da non sottovalutare: tassi di interesse bassi e proporzionati al reale valore dell’auto, minore anticipo e molto altro. Attraverso la rete potrete trovare tante informazioni in base ai concessionari a cui volete rivolgervi.

 

Servizi post vendita

Si è portati a pensare che i servizi post vendita siano un’esclusiva di chi acquista solo auto nuove. Niente di più sbagliato. Tutt’altro che raro è infatti imbattersi in offerte dedicate al futuro del nostro veicolo. Di cosa stiamo parlando?

Escludiamo da questo nostro argomento la garanzia: non si tratta infatti di un semplice servizio accessorio, ma di un obbligo regolato a norma di legge. Dubitate di un eventuale rivenditore che decida di non fornirvi alcuna garanzia.

Come servizi accessori, invece, alcuni concessionari possono decidere di fornire dei controlli gratuiti post vendita, per garantire lo stato di salute del nostro usato. Check-up e simili non sono infatti rari da trovare come servizi aggiuntivi, anche attraverso delle promozioni dedicate e a costo fisso, così da diminuire comunque il costo dei controlli per la nostra auto.

Anche in questo caso la rete potrà aiutarvi nell’informarvi nel migliore dei modi.