Promuovere online la propria attività o la propria professione è diventato veramente qualcosa di importante al giorno d’oggi, quando tutti possiedono una connessione ad internet, i social network ed il tuo potenziale pubblico è davvero infinito.
Essere imprenditori oggi significa spesso vivere in simbiosi con la propria attività, ma anche avere una vita senza dover rispondere alle direttive di un capo – perché il capo di te stesso sei tu – e nessun programma che limiti le tue attività perché sei tu stesso a decidere i tempi della tua vita: non hai orari di lavoro fissi e non hai bisogno di timbrare cartellini, né tantomeno di rispondere a nessuno delle tue presenze, perché l’andamento dell’azienda dipende da te e sempre anche il discorso dei tempi di organizzazione del lavoro sono in linea con quanto decidi tu stesso.
Però in un mare di aziende, bisogna emergere in qualche modo. Farsi scegliere dai clienti, far sì che per loro diventi una necessità: fidelizzarli alle tue prestazioni professionali, ai tuoi prodotti, incrociare le loro esigenze con ciò che hai tu da offrire in un perfetto equilibrio di domanda e offerta come vuole il libero mercato.
Come promuovere la propria azienda
E qui veniamo al punto più difficile. Come far sì che le persone ci notino e che diventino nostri fedeli clienti?
Vediamo insieme come un imprenditore può promuovere la propria azienda nel modo più semplice ed efficace possibile.
Con Miserve, il portale delle imprese, hai una possibilità unica: piccole e grandi aziende si rivolgono, con piani specifici, a questo portale di promozione delle imprese. Serve a promuovere la propria attività online, per emergere rispetto ad un vasta offerta di prodotti e servizi tutti uguali fra loro. Ma la nostra azienda è differente, e noi vogliamo dimostrarlo. Ecco come fare.
Grazie a questo portale, potrai metter online la tua azienda ed essere così presente su internet. Si tratta di una grande opportunità, perché essere all’interno di portali specializzati come Miserve, ti garantisce una maggiore visibilità rispetto a tante altre imprese che invece “viaggiano” da sole. Mettendo on line la tua azienda, potrai mettere a contatto il cliente con i servizi da te offerti, veicolando al massimo le informazioni che vuoi che i tuoi potenziali clienti conoscano. Il portale Miserve contribuirà a costruire la tua reputazione on line e ti aiuterà a renderti un punto di riferimento per il tuo pubblico.
Finora sono 40 mila le imprese che hanno scelto di essere online su questo portale, che si trova in una condizione di forte e costante crescita. La tua azienda sarà presente nelle ricerche di Google e anche in Google Maps. Sono infatti più di 2 mila gli utenti che costantemente cercano attività on line, ed anche le recensioni ad essere collegate, per soddisfare le proprie necessità.
Miserve ha tre opzioni di piano:
- scheda gratuita: una vetrina di base
- scheda imprenditore: una pagina funzionale alla tua attività
- scheda business: il piano che ti permette di mettere in evidenza le offerte, i tuoi annunci e tutto ciò che ti serve.